29.06.2004

Abbigliamento promozionale:Cataloghi Sara Lee Printables

Hanes
Cinquantasei. Ecco quante sono le pagine necessarie per presentare le collezioni Hanes e Outer Banks per il 2004, dove questi due marchi Sara Lee Printables hanno in serbo grandi cose. "Hanes innovation unlimited" è il titolo del catalogo. La copertina colpisce, come per dire: l'innovazione procede da punto di forza all'altro, ma le vecchie certezze di qualità , servizio, disponibilità  ed etica commerciale restano inalterate. Questo è il tipo di riconoscimento a cui tendono i tre marchi. Il catalogo comprende quattro sezioni: Hanes Young Wear Women, Hanes Young Wear Men, Hanes Classics e Outer Banks. Questa struttura pone nella giusta luce le diverse collezioni per uomo e per donna.
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Hanes e Outer Banks non hanno dimenticato che il catalogo dovrebbe essere un punto di riferimento di facile utilizzo per i grossisti, i distributori e gli stampatori serigrafici. Viene quindi fornito un quadro chiaro di ogni capo: il nome di ciascun prodotto è accompagnato dall'immagine di un modello che veste il capo e da tutte le indicazioni necessarie (peso, taglie e colori disponibili, composizione del tessuto, riferimento e numero di pezzi per scatola).

Hanes per donna...
Hanes è stato il primo grande marchio a capire che le donne giovani sono disposte a portare capi promozionali in più occasioni se lo stile è quello giusto. Ha inoltre compreso che le aziende desiderano proprio questo tipo di valore aggiunto per le loro promozioni, purchà© possano fare affidamento su qualità , prezzo, disponibilità  e servizio.
Oggi Hanes ha una gamma BeauTy completamente nuova: Boat Neck, Crew Neck, Top, V-neck, One-shoulder Top, Polo, Ringer e Baseball. Otto stili femminili in un tessuto innovativo (95% cotone - 5% elastane) che garantiscono una vestibilità  perfetta.
Il cotone-elastane non è l'unica novità  su questo fronte. Hanes presenta anche un tessuto French Terry, divertente da indossare, per i capi City Jacket e City Jacket Contrast.
La felpa, tanto amata negli anni ‘70 e ‘80, è tornata ad imporsi, e Hanes, con la linea Spicy Swat, ha aggiunto un tocco di femminilità .
Nel 2001 Hanes presentò Spicy-T. Le giovani accolsero con favore questo capo molto femminile e la domanda salଠalle stelle. Il 2002 vide la nascita della Spicy-T con fettucce, della Spicy-T senza maniche e della Spicy Polo. Nel 2003, quattro nuovi stili hanno portato la linea Spicy a un totale provvisorio di 9 stili. Ora Hanes completa la gamma con una Spicy-T Tank Top irresistibilmente sexy, una sportiva Spicy Sweat e una funky Spicy Hooded Sweat.

... per uomo...
Alla gamma Fit-T, nota per la sua forma aderente, si aggiungono ora tre nuovi modelli: Contrast Stitching, Slit Neck e Tank Top. Tutto questo dalla XS alla XXL, offrendo una vestibilità  perfetta per chiunque.
Traendo ispirazione dal mondo dello sport, Hanes lancia le linee Baseball e Baseball Long Sleeve, due successi per un home run sicuro, ora disponibili in tre nuove combinazioni di colori.
Per la nuova generazione di felpe, la collezione 2004 di Hanes comprende la gamma Urban (Sweat, Jacket e Jacket Contrast), un revival nell'innovativo tessuto French Terry, che impersona lo spirito giovane, disponibile dalla XS alla XXL.
Il nuovo collo di qualità  in puro stile retail sembra riassumere tutto: Hanes realizza i prodotti che il consumatore consapevole dello stile richiede. Con un'esperienza secolare può garantire la qualità  giusta per il prezzo giusto, la rapida disponibilità , un servizio affidabile ed etica commerciale.

... e per teenager Da un lato, i teenager non vogliono portare una collezione per bambini. Tendono a fare riferimento a modelli adulti per la moda, lo stile, gli atteggiamenti e i comportamenti o per lo meno ai loro pari che sono più vicini all'ultimo grido in fatto di stile e moda. Questo li aiuta a sentirsi più sicuri di sà© e di come desiderano essere visti. Per lungo tempo il mercato dell'abbigliamento promozionale ha trascurato il fatto che i teenager vogliono essere alla moda, trendy e si preoccupano del loro aspetto e del loro abbigliamento. Oggi i teenager sono estroversi, energici e ben integrati. Perchà© non offriamo loro il tipo di abiti indossati dai loro modelli, in una taglia che garantisca loro la stessa vestibilità  perfetta? Questo è quanto deve essersi chiesta Hanes quando ha deciso di introdurre la taglia XS in tutta la gamma di prodotti Young Wear. In questo modo l'intero stile di vita trendy della collezione Young Wear diventa accessibile ai più giovani, il che a sua volta dischiude opportunità  eccellenti dal punto di vista promozionale. Le possibilità  per la serigrafia sono promettenti poichà© è noto che i teenager in particolare amano "indossare" la loro affermazione personale. Le società  sportive e le organizzazioni giovanili non si lasceranno sfuggire l'occasione di poter scegliere dalla gamma più ampia di stili e colori.
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Stedman, un marchio sempre più forte
Sara Lee Printables intende fare di Stedman il marchio numero uno sul mercato europeo dell'abbigliamento promozionale. Con una crescita senza pari in termini di volumi, le T-shirt, le felpe e le polo Stedman sono state velocissime a imporsi sul mercato dei volumi. Il rapporto qualità /prezzo ha alimentato una crescita vertiginosa che ha costituito un successo senza pari persino per Sara Lee Printables stessa.
Una crescita fin dall'inizio. Ecco cos'ha vissuto il mercato da quando Stedman ha ampliato la sua gamma di abbigliamento promozionale offrendo 8 stili e 9 colori. Infatti, le vendite sono andate benissimo fin dall'introduzione di Stedman nel settembre del 2001.
Il mercato dei tessili promozionali in grandi volumi ha ben accettato le verità  basilari di Stedman e senza dubbio continuerà  a farlo con la collezione 2004. Con i tre nuovi colori per la Stedman Junior Classic, il futuro appare brillante.

Nella collezione 2004, alla linea Stedman Junior Classic sono stati aggiunti tre nuovi colori contemporanei. Ora la linea è disponibile in 9 colori, proprio come la linea Stedman Classic e la linea Stedman Comfort (che con i suoi 185 g/m2 rappresenta la T-shirt Stedman più pesante). Tutti gli stili per adulti della collezione Stedman sono disponibili nelle taglie dalla S alla XXL e quelli per ragazzi dalla XS alla XL.
Si può scegliere tra: Stedman Classic V, in 4 colori, con un moderno collo a V; Stedman Classic con manica lunga (4 colori); Stedman Classic Body Fit, T-shirt moderne e aderenti, disponibile in 4 colori moderni. Ovviamente, tutti gli stili Classic sono realizzati in cotone 100% tubolare (155 g/m2). La Stedman Sweatshirt è la felpa per tutti, con il suo taglio classico, un tessuto realizzato in 70% cotone e 30% poliestere, polsini e vita elastici. Ma soprattutto 7 colori tra cui scegliere. Infine il taglio tipico della Polo Stedman: 5 colori in cotone 100%, lavorazione piquà©.
Dopo due anni, Stedman sta imponendosi come marchio leader sul mercato europeo dell'abbigliamento promozionale. La sua crescita in termini di volumi è impressionante e, conoscendo l'ambizione di Sara Lee Printables, non si fermerà  qui...
L'etica commerciale nella pratica quotidiana
Nell'etica commerciale di Sara Lee Printables le istruzioni sono chiare: no al lavoro minorile, nessuna mancanza di rispetto in alcun caso, niente sostanze chimiche dannose, nessun pericolo per l'ambiente, la salute o la sicurezza. Sara Lee Printables dispone di un Global Business Standard Officer, ossia un Funzionario per gli Standard Commerciali Globali, che provvede alle verifiche, inoltre vi sono agenzie indipendenti deputate al controllo e alla conferma. Non sorprende che un leader di mercato come Sara Lee Corporation abbia assunto la guida di una questione come l'etica commerciale. E' stata una delle prime società  a stilare i propri Standard Commerciali Globali e a dimostrare la verità  delle proprie affermazioni con i fatti.
La dirigenza ha esplicitamente accettato la responsabilità  di condurre una revisione completa di tutti i fornitori prima di intraprendere qualsiasi relazione commerciale. Questa revisione esamina il controllo della qualità , le condizioni di lavoro, le ore di lavoro, la remunerazione e la protezione ambientale, ispeziona il lavoro infantile, il lavoro forzato, la discriminazione e le pratiche disciplinari e giunge persino a controllare se la temperatura, la ventilazione e l'illuminazione sono adeguate, se vi sono esercitazioni antincendio, quanto sono lunghi gli intervalli, se sul posto è presente personale addestrato al pronto soccorso ecc. Per organizzare tutto questo, Sara Lee Printables ha istituito un'organizzazione parallela diretta dal Funzionario per gli Standard Commerciali Globali, che opera in maniera autonoma. Quest'ultimo non riporta al direttore generale, bensଠrisponde ad agenzie di controllo indipendenti ed esterne.
Speciale attenzione viene rivolta alle questioni sanitarie e ambientali. Ecco perchà© Sara Lee Printables bandisce le sostanze dannose e rispetta i rigidi criteri ecologici fissati dall'ente ufficiale Oeko-Tex, standard 100.
(Serigrafia & comunicazione esterna)

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