15.11.2006

A Visualcom 2006 ... DURST mantiene la promessa

durst5
DURST MANTIENE LA PROMESSA.
A VISUALCOM LA FAMIGLIA RHO AL COMPLETO:
DAL ROLL-TO-ROLL AL FLATBED, DAL PICCOLO AL GRANDE FORMATO
Durst1
Visual Communication, 9-11 novembre 2006: Nuovi orizzonti, nuove opportunità  di business: questa la promessa fatta qualche anno fa da Durst, leader nella produzione di sistemi di stampa per il settore fotografico professionale e tra i primi produttori al mondo di sistemi flatbed. La promessa non solo è stata mantenuta, ma ha dato un nuovo impulso al settore della visual communication. La tecnologia flatbed ha aperto nuovi mondi, settori attigui a quelli della comunicazione tradizionale, ma che con questa condividono l'esigenza di creare media versatili, in grado di veicolare messaggi personalizzati e dinamici. Di fronte a questa nuova vivacità , Durst Phototechnik, oggi leader mondiale per installazioni di sistemi flatbed, a Visual Communication 2006 si presenta con la famiglia Rho al completo: dal flatbed per piccoli formati al roll-to-roll per il large format, passando per tutte le soluzioni intermedie. Un'offerta frutto della capacità  dell'azienda altoatesina di interpretare le esigenze del mercato, rispondendo con tecnologie ad hoc per tutti i settori della visualcom: da Rhopac, la prima soluzione flatbed progettata per il mondo della cartotecnica, packaging e imballaggio, a Rho 600 Pictor, la soluzione compatta a carattere industriale, fino a Rho 350 R, il plotter roll-to-roll inkjet UV con 3,5 metri di luce di stampa, ideale per striscioni e maxibanner.
Allo stand Durst a Visual Communication riflettori puntati, dunque, sugli ultimi nati della famiglia Rho: Rho 600 Pictor, presentato in anteprima mondiale a Fespa e in anteprima italiana proprio in occasione di Viscom 2006, e Rho 350 R, la risposta per i service specializzati in applicazioni indoor e outdoor di grande formato.

Rho 600 Pictor è la soluzione ideale per tutti quegli operatori, quali Digital Print Service e Sign Shop, già  proprietari di stampanti inkjet con formato di stampa maggiore di 60 cm, che realizzano banner, POP/POS, grafiche per eventi e veicoli. Rho 600 Pictor è, quindi, particolarmente indicata per il settore insegnistico, serigrafico e delle piccole tipografie che già  utilizzano la tecnologia flatbed, ma che desiderano trarre ulteriori vantaggi da questo mercato in espansione. "Rho 600 Pictor garantisce risultati di stampa di elevata qualità , offrendo la massima affidabilità  in fase di produzione, e apre le porte del mondo flatbed a realtà  più piccole fino ad oggi lontane da soluzioni considerate troppo impegnative ed eccessivamente performanti rispetto alle loro necessità " - afferma Alberto Bassanello, direttore vendite Italia di Durst.

Per la stampa di grande formato, che sta registrando un crescente favore da parte delle aziende investitrici ma anche dei consumatori, target della comunicazione, Durst propone Rho 350 R, ideale per la stampa su banner, PVC, vinile, tessuti, rete, per applicazioni indoor e outdoor. Rispetto alle macchine a solvente, Rho 350 R garantisce ottime performance di business e di redditività , che lo rendono un sistema d'avanguardia nel mercato della visual communication. Infatti, a differenza delle stampanti a solvente che richiedono supporti trattati per evitare un'eccessiva evaporazione del colore, e quindi più passaggi di stampa per ottenere una corretta resa cromatica, Rho 350 R UV assicura risultati perfetti in un solo passaggio su un'ampia gamma di supporti. Una soluzione interessante per tutti gli operatori che devono stampare su diversi tipi di materiali e per i quali flessibilità , produttività  e qualità  sono le parole d'ordine. Inoltre, Rho 350 R è l'unico sistema a getto d'inchiostro roll-to-roll, oltre i 3 m, ideale per stampare su tutti i supporti colorati e/o trasparenti, grazie all'opzione del bianco.

Entrambi i modelli sono ideati per crescere con il business del cliente, seguendo la filosofia di upgradabilità  che contraddistingue i sistemi Durst. Un plus che consente di stringere con i clienti partnership commerciali di lungo periodo, rafforzate dalla capacità  di Durst di mettere in campo un servizio efficiente in tutte le fasi, dalla consulenza pre vendita fino all'assistenza post vendita. "Lo staff Durst è professionalmente preparato per offrire una consulenza mirata ai clienti, aiutandoli nell'individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze di lavoro. A installazione avvenuta, Durst offre al cliente tre giorni di training al fine di comprendere tutte le funzionalità  del sistema" - spiega Alberto Bassanello. "Le nostre stampanti godono di una garanzia full della durata di un anno dall'acquisto. Inoltre, siamo in grado di assicurare l'intervento di assistenza entro 24 ore dalla chiamata, in tutta Italia. Crediamo che per realizzare prodotti sempre al passo con l'evoluzione tecnologica sia fondamentale alimentare un rapporto costante con i propri clienti, fonte di informazioni strategiche per l'ulteriore upgrade del sistema curato costantemente dal nostro reparto R&D".
Profilo Durst
Durst, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico ed Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica ed, inoltre, Gamma 60 un sistema di stampa digitale dedicato al settore ceramico. (www.durst.it)


Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone Tel. +39-0472-810211
Fax +39-0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK