20.11.2006
A Visual 2006, Caledonia si presenta con un look originale...

Digitale, naturalmente, ma non soloÂ…
Molte le novità sul "green" del Caledonia Golf Challenge
A Visual Communication 2006, Caledonia si presenta con un look originale: uno stand incentrato sul tema del golf, ideato per accogliere i visitatori nel "cuore verde" della fiera, ma soprattutto per presentare le novità rivolte al mondo del digitale. Da qui nasce il claim dello stand: "Caledonia, digitale per natura".
Presso lo stand è stato ideato un percorso interattivo che va dall'allenamento sul campo pratica al relax nella "club house", dall'esposizione dei prodotti all'educational, con dimostrazione di wrapping su un mezzo elettrico. Lo stand, un allestimento di 160 mq dominato dal colore istituzionale verde, fornisce esempi applicativi dell'utilizzo di alcuni materiali Caledonia. Dal rivestimento del reticolato ai pannelli con le immagini del golf, fino ai banner, ai prespaziati e al floorgraphic. La segnaletica dello stand, realizzata con i sistemi modulari Triline, fornisce informazioni dettagliate sui supporti utilizzati per le diverse applicazioni.
Molte le novità sul "green" del Caledonia Golf Challenge
A Visual Communication 2006, Caledonia si presenta con un look originale: uno stand incentrato sul tema del golf, ideato per accogliere i visitatori nel "cuore verde" della fiera, ma soprattutto per presentare le novità rivolte al mondo del digitale. Da qui nasce il claim dello stand: "Caledonia, digitale per natura".
Presso lo stand è stato ideato un percorso interattivo che va dall'allenamento sul campo pratica al relax nella "club house", dall'esposizione dei prodotti all'educational, con dimostrazione di wrapping su un mezzo elettrico. Lo stand, un allestimento di 160 mq dominato dal colore istituzionale verde, fornisce esempi applicativi dell'utilizzo di alcuni materiali Caledonia. Dal rivestimento del reticolato ai pannelli con le immagini del golf, fino ai banner, ai prespaziati e al floorgraphic. La segnaletica dello stand, realizzata con i sistemi modulari Triline, fornisce informazioni dettagliate sui supporti utilizzati per le diverse applicazioni.
L'organizzazione interna dello stand rispecchia l'intento di Caledonia di proporsi al mercato come fornitore globale di soluzioni per il mondo della visual communication. Le due reception, una dedicata all'offerta digitale e media e l'altra riservata alla gamma flatbed e sign, accolgono i visitatori nel mondo dei supporti Caledonia. La varietà di materiali per la stampa, le strutture modulari in alluminio Triline, l'ingresso nel settore della comunicazione in movimento con la commercializzazione dei LED, testimoniano la versatilità di un'azienda capace di muoversi con disinvoltura nei diversi ambiti della viscom. Protagonisti indiscussi dello stand: D-Tec vinile monomerico, la nuova linea Cartondisplay, Polipropilene Fashion Line, le pellicole viniliche Avery Dennison 1004 e 2004 Easy Apply per la decorazione di automezzi e le novità della gamma di termoadesivi Siser.
Tante novità che testimoniano la dinamicità di questa realtà in grado di garantire una piena soddisfazione delle esigenze della propria clientela. Un impegno che si concretizza non solo attraverso un'offerta completa di supporti al passo con le esigenze del mercato, ma anche con una presenza capillare sul territorio nazionale. Caledonia, infatti, opera attraverso tre filiali dirette (Milano, Treviso e Bologna), che coprono l'area Centro - Nord, e una fitta rete di rivenditori autorizzati distribuiti nel resto dell'Italia. La disponibilità di un ampio stock a magazzino assicura un tempestivo servizio di consegna, garantendo massima prossimità al cliente. Inoltre, fedele alla sua filosofia customer oriented, vicina alla clientela che segue e supporta nella realizzazione dei progetti più complessi, Caledonia punta a conferire maggiore efficienza alla propria rete commerciale con il programma di formazione "in house". Incontri periodici presso le sedi dei rivenditori, che mirano alla formazione di tutta la forza vendita, coinvolgendo attivamente l'intero staff. L'obiettivo è quello di aprire un canale diretto con i propri partner commerciali, dando vita ad un rapporto sempre più sinergico e costante. Il cliente finale potrà goderne in termini di un ottimale servizio di assistenza e di consulenza.
Ma Caledonia guarda anche oltre i confini nazionali. Finestra sul mediterraneo e marchio già noto anche all'estero, Caledonia è stata incaricata dal Gruppo PaperlinX, di cui fa parte, di sviluppare una rete commerciale nei paesi che dimostrano un'effervescenza nel mercato della viscom paragonabile a quella italiana. Una strategia commerciale che risponde ancora una volta ad una richiesta del mercato, anche se in questo caso arriva da oltreconfine.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Tante novità che testimoniano la dinamicità di questa realtà in grado di garantire una piena soddisfazione delle esigenze della propria clientela. Un impegno che si concretizza non solo attraverso un'offerta completa di supporti al passo con le esigenze del mercato, ma anche con una presenza capillare sul territorio nazionale. Caledonia, infatti, opera attraverso tre filiali dirette (Milano, Treviso e Bologna), che coprono l'area Centro - Nord, e una fitta rete di rivenditori autorizzati distribuiti nel resto dell'Italia. La disponibilità di un ampio stock a magazzino assicura un tempestivo servizio di consegna, garantendo massima prossimità al cliente. Inoltre, fedele alla sua filosofia customer oriented, vicina alla clientela che segue e supporta nella realizzazione dei progetti più complessi, Caledonia punta a conferire maggiore efficienza alla propria rete commerciale con il programma di formazione "in house". Incontri periodici presso le sedi dei rivenditori, che mirano alla formazione di tutta la forza vendita, coinvolgendo attivamente l'intero staff. L'obiettivo è quello di aprire un canale diretto con i propri partner commerciali, dando vita ad un rapporto sempre più sinergico e costante. Il cliente finale potrà goderne in termini di un ottimale servizio di assistenza e di consulenza.
Ma Caledonia guarda anche oltre i confini nazionali. Finestra sul mediterraneo e marchio già noto anche all'estero, Caledonia è stata incaricata dal Gruppo PaperlinX, di cui fa parte, di sviluppare una rete commerciale nei paesi che dimostrano un'effervescenza nel mercato della viscom paragonabile a quella italiana. Una strategia commerciale che risponde ancora una volta ad una richiesta del mercato, anche se in questo caso arriva da oltreconfine.
Profilo aziendale:
Caledonia, divisione di Polyedra, è il principale distributore italiano di supporti per la comunicazione visiva, per l'allestimento e per la promozione. Polyedra, e di conseguenza anche Caledonia, fanno parte della multinazionale australiana PaperlinX, oggi primo polo mondiale nel mercato del Paper Merchanting. Caledonia opera su tutto il territorio nazionale con tre magazzini situati a Milano, Treviso e Bologna e 13 punti di distribuzione, che vanno ad aggiungersi alle 14 filiali delle due divisioni carta di Polyedra.
Caledonia - Divisione di Polyedra S.p.A
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com
S.S. Paullese, Km 10
20090 Caleppio di Settala (MI)
Tel. 02-95.686.601 - Fax 02-95686889
info@caledoniaitalia.com www.caledoniaitalia.com