23.10.2015

A Viscom Guandong ufficializza la partnership con KD - Kunstdünger

Lo splendore della VisualCom

Era già stato preannunciato dal Presidente Edoardo Elmi e la presenza di Guandong a Viscom si è confermata ricca di sorprese. Il trendsetter della VisualCom ha scelto il palcoscenico della kermesse milanese per presentare in anteprima la prestigiosa partnership a livello europeo con KD – Kunstdünger, azienda che offre prodotti tridimensionali per la comunicazione visiva riconosciuta a livello internazionale.

1445675253guandong

Dopo il sodalizio vincente con HP che ha visto Guandong in prima linea nel processo di culturizzazione atto a presentare i vantaggi esclusivi della tecnologia Latex e la messa a punto di supporti certificati Latex sviluppati dal reparto R&D di Guandong, ora l’azienda punta a completare il ciclo di vita dello stampato con l’eccellenza dei sistemi espositivi proposti da KD – Kunstdünger.

kunst elmi

Ed è proprio Edoardo Elmi a spiegare la strategia da cui prende vita questa nuova collaborazione: “Ogni civiltà vive 3 fasi: gli albori, lo splendore, la decadenza. L’era della stampa digitale ha superato il primo momento - gli albori - e dopo un quarto di secolo si sta avviando verso lo splendore. Lo splendore si ottiene con un mix di 3 componenti: un ottimo supporto, una stampante tecnologicamente avanzata e una struttura eccellente dove installare lo stampato. Da qui l’impegno costante di Guandong ad avere un ruolo attivo in tutte e 3 le fasi. In ambito di supporti, investiamo in R&D per sviluppare prodotti innovativi che possono allargare la share di mercato. Sul fronte delle tecnologie siamo partner dei migliori produttori di impianti come HP e Roland, con i quali abbiamo un costante dialogo per massimizzare le performance in termini di effetti cromatici, stabilità e resistenza. Per completare la filiera, abbiamo esteso le nostre ricerche ai sistemi di installazione avviando una collaborazione sinergica con KD – Kunstdünger, al fine di proporre ai clienti soluzioni che diano il giusto risalto a stampe di qualità. Quindi sistemi di installazione performanti, stabili e soprattutto belli, per realizzare il bello, quel bello che caratterizza e sempre più caratterizzerà l’era dello splendore della stampa digitale”.

Da qui la partnership sinergica tra Guandong e KD – Kunstdünger. La gamma di prodotti offerta dalle due aziende è infatti complementare: da un lato il meglio dei materiali e dall’altro il meglio dei prodotti per le installazioni. La sinergia si declina non solo a monte, e quindi nell’offerta, ma anche a valle, ovvero nella rete distributiva: entrambe le aziende, infatti, hanno un network consolidato a livello europeo. La collaborazione in virtù della complementarietà dell’offerta sfrutterà momenti di incontro con il mercato con un reciproco coinvolgimento ad eventi e manifestazioni fieristiche in modo da alimentare costantemente il prezioso osservatorio dei trend europei che permette alle due aziende di essere sempre un passo avanti nella proposta di soluzioni innovative.

Per visualizzare altre immagini CLICCARE QUI

 

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK