24.07.2020

A proposito di carte per la produzione di transfer ...

carte transfer

 

Grafco srl azienda italiana specializzata nella produzione di inchiostri e specialità chimiche per la serigrafia, tampografia e inkjet presenta i supporti per produrre tramite serigrafia  transfer coprenti e professionali per la decorazione di capi di abbigliamento da trasferire con pressa a caldo.

 

CARTA TRANSFER TA-130

Questa è una carta che è stata sviluppata appositamente per la produzione di transfer con inchiostri di tipo plastisol come la nostra serie di Plastisol Avantex 112. E’ importante far notare che la carta transfer TA-130 presenta un lato specifico per ricevere la stampa e si riconosce perché appare più lucido e più chiaro.

 grafco serigrafia 2020

Questa carta da transfer presenta della particolari caratteristiche.

  • E’ una carta estremamente stabile da un punto di vista dimensionale alla temperatura
  • Riceve in modo perfetto la stampa del plastisol e una volta reticolato a forno a 130° C l’inchiostro plastisol a temperatura ambiente mostra una ottima adesione sulla superficie di questa carta e non si toglie neppure con un forte strofinamento.
  • In fase di trasferimento, una volta aperta la pressa a caldo e atteso due/tre secondi questa carta  rilascia in modo completo l’inchiostro impartendo al transfer sul tessuto una piacevole mano tessile assolutamente non appiccicosa e non lucida.
  • I transfer prodotti con la serie Avantex 112 e con la carta TA-130 possono essere stoccati per lungo tempo senza alcun problema di de-laminazione dai fogli o difficoltà di trasferimento dal supporto.

 

POLIESTERE DA TRANSFER GR MAT-MAT

Questo film di poliestere per transfer offre per il settore del transfer serigrafico molti vantaggi rispetto alla carta da transfer: Il prodotto è’ utilizzabile da entrambi i lati e presenta il medesimo trattamento opaco.

 transfer grafco

Il film GR MAT-MAT è stato sviluppato con le seguenti specifiche caratteristiche

  • Il film è trasparente e consente la visione della stampa e dei colori durante il processo di stampa ed inoltre consente alla fine un preciso posizionamento sul capo da decorare con il transfer.
  • Il poliestere presenta la massima stabilità dimensionale con minimo restringimento durante i vari passaggi a forno.
  • Grafco consiglia l’utilizzo del poliestere per transfer GR MAT-MAT per la realizzazione dei transfer con i prodotti Grafco sia in base acquosa ( Hyperflex ) sia  in base solvente ( Transflex ) e anche per produzioni di transfer Plastisol ( Avantex 112 ) .
  • Il transfer finito e applicato presenta una piacevole finitura opaca, vellutata.
  • Il rilascio del transfer risulta morbido e costante anche a distanza di tempo dalla produzione.

 

POLIESTERE DA TRANSFER GR-SATIN

Il film si presenta con un lato molto lucido e l’altro lato satinato. Il lato che si deve stampare per la produzione di transfer è il lato satinato.

 carta transfer grafco

Il poliestere da transfer GR SATIN è stato sviluppato appositamente per la produzione di transfer con il sistema Grafco di inchiostri in base silicone SILIGRAF.

  • Gli inchiostri in base silicone tendono ad avere una adesione progressiva sui trattamenti release del poliestere. Il trattamento del film GR-SATIN assicura sempre uno stacco del transfer realizzato con il prodotto SILIGRAF anche a distanza di tempo.
  • Il film è trasparente e consente la visione della stampa e dei colori durante il processo di stampa ed inoltre consente un preciso posizionamento sul capo del transfer.
  • Il poliestere presenta la massima stabilità dimensionale con minimo restringimento durante i vari passaggi a forno.

Le linee di inchiostri e gli ausiliari chimici Grafco sono il risultato della nostra divisione ricerca e sviluppo che opera da quarant'anni fianco a fianco con gli stampatori. Poniamo una particolare attenzione, nello sviluppo di prodotti su richiesta ed inchiostri per serigrafia, tampografia e flexo, sempre formulati e gestiti secondo il concetto della sostenibilità.

Contatta la nostra Sede o uno dei nostri depositi – Como, Civitanova Marche e Firenze – per avere altre informazioni e testare il prodotto.

Visitando il nostro sito puoi trovare tutti i nostri riferimenti  www.grafco.it

Se vuoi ricevere maggiori informazioni CLICCA QUI

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK