5.04.2013

A Grafitalia la prima presentazione di HP Indigo 10000 Digital Press

1365148104hp
A Grafitalia la prima presentazione di HP Indigo 10000 Digital Press in Italia

La nuova macchina da stampa digitale formato B2, le stampanti large format ed una panoramica di tutte le applicazioni digitali possibili in rappresentanza dell'ampio portfolio per il settore della stampa di HP

HP che la macchina da stampa HP Indigo 10000 Digital Press sarà esposta per la prima volta al pubblico in Italia, a Grafitalia dal 7 all'11 maggio, presso Fiera Milano Rho,stand H30-G21 Salone 1, in rappresentanza dell'ampio portfolio di soluzioni HP di soluzioni per la stampa, converting e applicazioni fotografiche.

Oltre alla HP Indigo 10000, nello stand HP saranno presenti anche le stampanti HP Designjet L28500 e L26500, che usano inchiostri HP Latex , oltre a diverse versatili stampanti di grande formato, compresa la HP Designjet Z6200 Photo Printer. Nello stand saranno inoltre esposti, sugli scaffali del Digital Supermarket, molti esempi di prodotti stampati con macchine digitali HP, che offriranno ai visitatori una panoramica di tutta la vasta gamma di applicazioni di alta qualità, ottenibili con la tecnologia HP.

"I fornitori di servizi stampa (Printer Service Provider - PSP) commerciali si trovano a dover affrontare una crescente richiesta di stampati in brevi tirature che richiedono alta qualità e tempi brevi di realizzazione. Molti di loro , utilizzano macchine da stampa convenzionali e non hanno ancora preso in seria considerazione la stampa digitale a causa del formato", spiega Gabriella Moretti, marketing manager, Indigo & IHPS, HP Italia. "La HP Indigo 10000 Digital Press, formato B2, risponde alle loro esigenze sia per il formato di stampa che per l' elevata produttività, e consente di produrre una vasta gamma di prodotti commerciali, editoriali e fotografici.".

La HP Indigo 10000 Digital Press è la prima macchina da stampa digitale di qualità offset in formato B2 (750 x 530 mm), adatta per stampare una vasta gamma di lavori commerciali, tradizionalmente prodotti con macchine offset, che richiedono la qualità di stampa e l'elevata produttività che caratterizzano le macchine HP Indigo, e rappresenta la soluzione di stampa digitale per fornitori di servizi stampa (PSP) che necessitano di gestire cicli produttivi elevati. Le caratteristiche della HP Indigo 10000 Digital Press comprendono:

• Fino a 3.450 fogli all'ora nella modalità di produzione standard e fino a 4.600 fogli colore all'ora nella modalità di produzione ottimizzata (Enhanced Productivity Mode - EPM). Volumi di produzione mensile fino a 2 milioni di fogli.


• Può stampare su supporti fino a 400g/m2 e una gamma di spessori compresa fra 75-450 micron/3-18 punti.


• Fino a sette stazioni di inchiostro a colore, per un'ampia gamma e stampe con autentici colori PANTONE®.


• Minori interruzioni per turno, grazie a un sistema di alimentazione della carta dotato di alimentatore a pallet di 1 metro e due cassetti per la carta da 7.500 fogli.


• Avanzati sistemi di controllo qualità a circuito chiuso, fra cui videocamere di registrazione e spettrofotometro in linea e tecnologia HP Vision System.

La macchina da stampa HP Indigo 10000 Digital Press è attualmente in fase di beta test presso vari clienti in Nord America, Europa e Israele. La commercializzazione della HP Indigo 10000 è iniziata a marzo 2013, la lista d'attesa si estende fino all'autunno o alla fine dell'anno.

Stampanti HP Latex Ink di grande formato a Grafitalia


Nello stand HP, saranno in funzione due stampanti HP Latex Ink, la HP Designjet L26500 Printer 1,55m e la 2,64m HP Designjet L28500 Printer. Entrambi i sistemi sono a sei colori (CMYK, Lc, Lm) con inchiostri HP 792 Latex Designjet, che producono neri intensi ed effetti patinati su banner e vinile autoadesivo, e offrono anche la possibilità di stampa su due lati.(1)

Gli inchiostri HP Latex sono a base di acqua e non richiedono una ventilazione speciale(2), nessuna etichetta con avvertenze di sicurezza e non presentano emissioni di inquinanti pericolosi per l'aria HAP(3). Creano stampe inodore (4) secondo lo standard GREENGUARD Children & Schools CertifiedSM e sono conformi ai criteri AgBB(5), che le rendono ideali per ambienti in cui l'odore costituisce un problema, come scuole, ospedali e ristoranti.

La HP Designjet L26500 è una macchina da stampa di produzione capace di realizzare grafiche per interni ed esterni su un'ampia gamma di supporti, fra cui tessuti, con velocità di stampa fino a 22m2/h.

La HP Designjet L28500 Printer è del 70 per cento più rapida dell'HP Designjet L26500 Printer, con velocità fino a 70m2/h, per una produttività più elevata e una maggiore vastità di applicazioni .


Una macchina da stampa versatile per designer, fotografi professionisti e applicazioni commerciali

Nello stand saranno esposte anche tre macchine da stampa HP Designjet serie Z, che rappresentazno la soluzione per designer, imprese commerciali e fotografi professionisti.

• La HP Designjet Z6200 Photo Printer è una macchina da stampa fotografica industriale, disponibile in due larghezze: 1067 e 1524mm. E' una stampante a 8 colori (CMYK, Lc, Lm, Light Gray e Photo Black) che usa HP Vivid Photo Inks e che offre una produzione di alta qualità con una velocità che è la più alta fra le macchine da stampa di grande formato della sua categoria di prezzo.(6)


• La macchina da stampa HP Designjet Z5200 PostScript® Printer è un sistema di base a grande formato, semplice e produttivo, che offre soluzioni accessibili di grande formato per la stampa commerciale e le applicazioni aziendali. La soluzione HP Instant Printing Pro semplifica e accelera il processo di stampa dall'inizio alla fine, con una facile preparazione dei file, nesting automatico, anteprima, orientamento e indicatori di ritaglio. Uno spettrofotometro integrato consente la calibrazione e la creazione di profili per supporti in automatico, per aiutare chi non è dotato di grande esperienza di gestione colore a garantire precisione e coerenza del colore in tutti i progetti.


• La HP Designjet Z3200 Photo Printer è ideale per i fornitori di servizi stampa del settore grafico, fotografico e fine art. La HP Designjet Z3200 offre una qualità da galleria fotografica, foto in bianco e nero e a colori, ingrandimenti artistici, design di grande formato e anteprima di stampa di alta precisione. La macchina da stampa è disponibile nelle larghezze di 610 e 1118mm.


Come ottenere il meglio di HP

Nello stand sarà presente anche un supermercato digitale, con esempi della gamma HP di prodotti a stampa digitale ottenibili con le soluzioni del portfolio grafico HP: da libri, fotolibri e brochure, fino a etichette, packaging flessibile, cartone pieghevole, applicazioni per espositori e segnaletica.

Nello stand, saranno a disposizione del pubblico informazioni e personale che illustreranno il programma HP Capture Business Success che contiene una serie di prodotti e servizi che aiutano i clienti HP a migliorare la loro conoscenza, a sviluppare la formazione e a far crescere le loro aziende.

Alla manifestazione saranno presenti anche alcuni rappresentanti di Dscoop, l'associazione indipendente degli utenti di macchine HP che ha lo scopo di aiutare tutti i clienti di HP a sviluppare conoscenze, condividere esperienze e best practice. Dscoop affronta molteplici tematiche dedicate alle differenti figure professionali all'interno dei Fornitori di Servizi Stampa associati, che comprende personale tecnico, di vendita, di marketing e di gestione dell'azienda e che permette di creare un'associazione internazionale con una gamma di competenze uniche nel settore della stampa.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito at www.youtube.com/hpgraphicarts e www.facebook.com/HPdesigners oppure seguendo HP su www.twitter.com/hpgraphicarts.

Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. HP, la più grande società del settore tecnologico al mondo, propone un'ampia gamma di prodotti che include dispositivi di stampa, personal computer, software, servizi e infrastrutture IT, per rispondere in modo completo alle esigenze dei clienti. Per saperne di più su HP (NYSE: HPQ), visitare l'indirizzo http://www.hp.com.


© 2013 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifica senza preavviso. Le uniche garanzie valide per i prodotti e servizi HP sono quelle espressamente definite nei certificati di garanzia forniti con tali prodotti e servizi. Nessuna delle informazioni contenute nel presente documento costituisce o può essere interpretata come garanzia aggiuntiva. HP non è responsabile di eventuali omissioni, errori tecnici o editoriali presenti nel documento.

 

 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK