5.06.2006

A Fespa DURST ha presentato in anteprima RHO 600 PICTOR

durst
600 Pictor
A FESPA DURST HA PRESENTATO IN ANTEPRIMA RHO 600 PICTOR, IL NUOVO MODELLO DELLA FAMIGLIA DI STAMPANTI INKJET UV RHO

Durst Phototechnik, la società  che offre il portafoglio più completo di stampanti inkjet UV, in occasione di Fespa 2006 ha presentato in anteprima mondiale Rho 600 Pictor, la versione compatta di Rho 600. Dotata della stessa tecnologia degli altri modelli della serie Rho, Pictor può essere considerata la prima stampante UV flatbed entry-level, grazie al suo ottimo rapporto qualità -prezzo che la rende particolarmente adatta agli operatori che vogliono entrare in questo mercato. Con la nuova stampante, ancora una volta, Durst dimostra il proprio impegno nel proporre soluzioni capaci di andare al di là  delle semplici applicazioni per il retail o la pubblicità  outdoor, contribuendo a consolidare la propria presenza nel mercato della stampa digitale.

"Rho 600 Pictor è stata pensata per colmare una lacuna di mercato" - ha affermato Richard Piock, CEO del gruppo Durst. "Si tratta della prima macchina in grado di sostenere cicli di lavoro continuativi con un prezzo non distante da quello delle unità  entry-level. Inoltre, amplia ulterior¬mente la famiglia delle inkjet Rho di Durst, la più completa sul mercato. E grazie alla possibilità  di aggiornamen¬to tramite upgrade, un'unità  inkjet Rho è sempre disponibile per qualsiasi applicazione o business".

Pictor è particolarmente idonea per il settore insegnistico, serigrafico e delle piccole tipografie che già  utilizzano la tecnologia flatbed, ma che desiderano trarre ulteriori vantaggi da questo mercato in espansione. Larga 160 cm, e quindi più piccola di Rho 600, Pictor offre molte delle funzioni di cui sono dotati i modelli più grandi della medesima famiglia, fra cui la tecnologia Durst Quadro® Array, che garantisce una qualità  di stampa estremamente elevata e una risoluzione maggiore. Per questa ragione, Pictor è ideale per la stampa di cartelloni e insegne in piccoli formati. La sua versatilità  è ulteriormente potenziata da un software specifico che consente di stampare più soggetti uno accanto all'altro, massimizzando la produttività  e la redditività .

Le dimensioni estremamente compatte permettono di installare la stampante anche in locali di piccole dimensioni. Il design contenuto non va a discapito della struttura sempre solida e progettata per garantire un'alta affidabilità  e lunghi cicli produttivi: caratteristica che condivide con gli altri modelli della gamma Rho. La modularità  di Pictor consente all'operatore di aggiungere, in qualsiasi momento, teste di stampa per il colore bianco o la vernice trasparente. Infine, utilizzando l'inchiostro Durst Rho, l'adesione e la flessibilità  della stampa sono sempre perfette.

"Aggiorniamo continuamente la nostra gamma di prodotti" - continua Richard Piock. "La nostra esperienza e competenza sul mercato inkjet ci consentono di concentrarci su soluzioni innovative che vanno oltre il semplice output di stampa. La famiglia Rhopac, la soluzione flatbed dedicata alla cartotecnica, al mondo del packaging e dell'imballaggio e, più recentemente, Gamma 60, il primo sistema di stampa digitale ceramico, sono esempi della capacità  di Durst di applicare la propria tecnologia alla realizzazione di stampanti in grado di rispondere alle diverse esigenze commerciali. Con l'introduzione di Rho 600 Pictor ci poniamo l'obiettivo di ampliare il nostro mercato di riferimento, offrendo la gamma più completa di stampanti inkjet oggi disponibile. Infine, tutti i nostri sistemi sono upgradabili e possono crescere insieme al business dei nostri clienti. Ciò ci consente di stabilire con la nostra clientela partnership commerciali a lungo termine".

Rho 600 Pictor è disponibile per la consegna a partire dal mese di luglio 2006.

Profilo Durst
Durst, leader nell'imaging solutions dal 1936, sviluppa e produce in due sedi, Bressanone (Alto Adige) e Lienz (Osttirol/Austria), una gamma completa di attrezzature per il mercato Fotografico, Grafico ed Industriale: le stampanti digitali inkjet per grandi formati Durst Rho, le stampanti fotografiche con tecnologia laser e led per la riproduzione di file direttamente su carta fotografica ed, inoltre, Gamma 60 un sistema di stampa digitale dedicato al settore ceramico. (www.durst.it)
Durst Phototechnik S.p.A.
Divisione Vendite Italia
Via Vittorio Veneto, 59 - 39042 Bressanone,
Tel. +39-0472-810211
Fax +39-0472-810189
dvi@durst.it - www.durst.it

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK