7.04.2005

A Eurostampi 2005 ROLAND porta cultura e filosofia.

roland
Un range ampissimo di soluzioni e iniziative con un denominatore comune: l'unicità .
mdx 40
quest'anno Roland DG è tra i protagonisti all'appuntamento fieristico Eurostampi 2005. Uno stand caratterizzato da numerose soluzioni e attese novità  per incisione, modellazione e scansione 3D, sulle quali sovrasta un logo, semplice, diretto e ormai riconoscibilissimo: il simbolo dell'Artigiano Tecnologico che si fa portatore, anche ad Eurostampi, della filosofia e dei valori dell'azienda marchigiana.

La mission e la filosofia Roland DG
La strategia aziendale Roland è basata su una precisa convinzione: non essere necessariamente migliori, ma unici. Per concretizzare questa filosofia Roland non punta più solo sulle novità  di prodotto, su prezzi competitivi e innovazioni tecnologiche, ma soprattutto investe nella capacità  di anticipare le aspettative del cliente, nella formazione, nell'assistenza tecnica e nello studio di prodotti speciali e soluzioni alternative a quelle già  esistenti che possano aprire nuove nicchie di mercato. Questi plus imprescindibili costituiscono una sfida e al contempo il vero valore aggiunto di un'azienda leader, unica e competitiva come Roland.

"La nostra mission non è quella di essere i migliori, ma gli unici. Come unici sono i nostri clienti che con la loro creatività , il loro spirito di iniziativa e la loro passione, hanno deciso di mettere in discussione la propria identità  e la propria professionalità  per affrontare la competizione del mercato." CosଠMario Picchio, Amministratore Delegato Roland Europe Divisione DG, commenta con trasporto la filosofia e gli obiettivi che distinguono l'azienda. Dalle sue parole traspaiono tutta la passione e la determinazione necessarie per offrire un servizio veramente unico. E aggiunge: "Al di là  di strategie di business e di marketing, Roland punta ad un approccio pensato su misura per il singolo cliente. E quando parliamo dei nostri clienti pensiamo a quell'artigiano tecnologico in grado di miscelare sapientemente creatività  e abilità  manuale con tecnologie di ultima generazione". Artigiano Tecnologico dunque come concetto che identifica non solo una nuova figura professionale, nella quale si rispecchiano tutti coloro che sposano la tecnologia Roland, ma soprattutto un concetto che rimanda ad un senso di aggregazione, di appartenenza ad una comunità  di operatori che crescono, si confrontano e sviluppano idee insieme.

In quest'ottica, la mission di Roland si concretizza attraverso numerose iniziative, sviluppate nel corso degli ultimi anni, volte a fornire un servizio di prossimità  e orientamento al cliente, diffondere conoscenza e formazione e, al contempo, rafforzare la presenza dell'azienda in modo capillare nel panorama nazionale e internazionale. Dai numerosi eventi fieristici in tutta Italia, ai seminari itineranti e alle open house che si propongono come dei veri e propri eventi culturali a livello regionale. A queste importanti iniziative si sommano gli ingenti investimenti in nuove risorse e tecnologie informatiche, come ad esempio il nuovo software CRM (Customers Relationship Management) di SAP recentemente implementato da Roland Europe con l'obiettivo di fornire un servizio al cliente sempre più puntuale ed efficiente. A queste iniziative dal 2003 si aggiungono i corsi tecnici di aggiornamento organizzati presso il Training Center e le dimostrazioni effettuate presso il Demo Center, un'area dove i clienti possono testare i prodotti, effettuando prove di stampa con i propri file e i propri materiali. Una sorta di stand permanente allestito in casa Roland e a disposizione della clientela tutto l'anno.

Il nuovo Training Center è sicuramente il fiore all'occhiello dell'azienda marchigiana: un luogo dove si respira aria di cultura e formazione, dove i clienti Roland hanno la possibilità  di approfondire la conoscenza di software, hardware e ottimizzare il potenziale delle macchine acquistate, confrontandosi attraverso un fecondo scambio di opinioni e informazioni. Con orgoglio Mario Picchio ci racconta i primi risultati ottenuti da questa iniziativa: "Il fitto calendario dei corsi, iniziati nel 2003, ha raggiunto nel 2004 l'importante traguardo di 600 partecipanti. Sulla scia del successo italiano, abbiamo installato un Training Center anche presso la sede francese a Parigi ed è già  operativo da gennaio 2005".
L'offerta Roland ad Eurostampi
Lo stand Roland ad Eurostampi 2005 incarna tangibilmente il concetto chiave di unicità  che contraddistingue l'azienda. Uno stand ricco di nuove idee, che soddisfano pienamente le attese del pubblico presente. Prodotti altamente tecnologici suddivisi nelle tre gamme di prodotto: incisione, modellazione e scansione 3D. In anteprima Roland presenta due novità  per il mondo dell' incisione: RX-50, l'incisore tridimensionale espressamente creato per la realizzazione di medaglie in rilievo e il nuovissimo incisore 3D JWX-10, progettato appositamente per il mercato orafo. Grazie agli elevati standard in termini di precisione, affidabilità  e facilità  d'utilizzo, JWX-10 è una soluzione innovativa particolarmente apprezzata da designer, gioiellieri, creativi e scuole di design. Completano l'offerta per l'incisione il fotoincisore MPX-60 e la serie EGX PRO, con i modelli EGX-400, EGX-30 e EGX-20. Novità  assoluta per il mondo della modellazione, la nuova fresa Roland MDX-40, una macchina da modellazione da tavolo con 4° asse rotativo in dotazione. Accanto ad essa il modello di punta per la modellazione MDX-650A e il modello entry level MDX-20. Per l'universo della scansione 3D, Roland presenta LPX-1200, una macchina indispensabile per il reverse engineering, l'acquisizione dati 3D, la Computer Grafica e tutti quei campi dove sono necessarie scansioni di oggetti con risoluzioni elevate. A completare l'offerta i due scanner della serie PICZA: PIX-30 e PIX-4.

Le soluzioni proposte a Eurostampi rappresentano pienamente i valori della filosofia aziendale Roland che fonde manualità  e tecnologia, tradizione artigianale e innovazione tecnica attraverso sistemi in grado di valorizzare e rendere unica la creatività  dell'operatore che vi si accosta.

ll profilo aziendale
Dal 1994, anno della sua fondazione, Roland DG, Divisione di Roland Europe, è incaricata di distribuire in Italia, Francia e nei paesi dell'area balcanica i prodotti della Casa Madre giapponese Roland DG Corporation. Roland DG commercializza la propria offerta di sistemi e soluzioni per le arti grafiche, l'incisoria e la modellazione attraverso una rete capillare di rivenditori esclusivi.
Roland Europe S.p.A. - Divisione DG
Via L.Da Vinci 11, Zona Industriale - 63030 Acquaviva Picena (AP)
www.rolanddg.it - dgsales@rolandeur.com

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK