21.04.2005

A DIGITAL INDUSTRIES arriva NUR EXPEDIO...

digital
A DIGITAL INDUSTRIES arriva NUR EXPEDIO, ovvero il futuro della stampa digitale
PICT0106
Grandi novità  in casa DIGITAL INDUSTRIES, Azienda bresciana di primaria importanza nel campo della riproduzione digitale. Nella sede di via Leonardo da Vinci, nella zona industriale di Gussago, a Brescia, è stata installata da qualche settimana NUR Expedio 5000, la nuova regina della stampa digitale roll to roll. La macchina, messa a punto da NUR Digital Printing Systems, utilizza una innovativa tecnologia capace di eliminare ogni limite di applicazione e di stampa per qualsiasi genere di materiale. I risultati sono sorprendenti in termini di qualità  e produttività . NUR Expedio si avvale infatti di un inchiostro a concezione completamente rinnovata, che si "adagia" sui materiali, allontanando tutti i rischi di tossicità  e creando una sorta di pellicola che restituisce una perfetta definizione dei colori.
PIC
Queste le caratteristiche tecniche di NUR Expedio: stampa su materiali flessibili fino a 5 metri di larghezza con inchiostri UV serigrafici per esterni (senza solvente e senza impatto ambientale) fino a 150 mq l'ora con qualità  fotorealistica da interni; possibilità  di stampare anche in multiroll. Insomma, una vera e propria rivoluzione nella stampa digitale di grande e grandissimo formato, che fa sembrare superate ed obsolete tutte le altre macchine e che pone DIGITAL INDUSTRIES all'avanguardia, fra i pochissimi - sono solo 3 aziende - in Italia a possedere il sistema; e quella di Digital è la nona macchina ad essere installata nel mondo.
NUR Expedio è stata progettata per un utilizzo industriale, 24 ore su 24, ad alta velocità  di stampa. Colpiscono la sua robustezza, l'affidabilità  dell'hardware e del software, la continuità  di produzione. I risultati, come abbiamo detto, sono eccezionali, dalla qualità  di stampa alla fedeltà  nei colori, dal dettaglio nelle zone scure alla definizione nei testi di piccolo corpo. Inedite performances si ottengono anche per quanto riguarda la luminosità  dei colori, che rimane inalterata perfino nei famigerati "incarnati"; la naturalezza delle sfumature e l'uniformità  di stampa. Il tutto unito alla percezione di una tenuta ottimale degli inchiostri impiegati. àˆ chiaro che l'introduzione di una simile tecnologia è destinata a cambiare in tempi brevi lo standard medio di qualità  richiesto del mercato, a qualsiasi livello, anche nel grande affisso che si vede da lontano. NUR Expedio rappresenta una sfida affascinante in un settore in forte espansione. Una sfida accolta prontamente da DIGITAL INDUSTRIES, una realtà  ancora giovane, ma con grande esperienza, che offre service di assoluta qualità  nell'ambito della stampa digitale di medio e grande formato, progettando ed eseguendo tutte le fasi che vanno dalla prestampa alla lavorazione delle immagini, dalla produzione con attrezzature altamente tecnologiche alla confezionatura del prodotto. L'impresa comprende una divisione Grandi Formati e Cartellonistica per il largo consumo; fornisce la soluzione per qualsiasi tipo di Manifestazione fieristica e per Allestimenti sportivi; è inoltre specializzata nella Decorazione di automezzi ed in grado di approntare Striscioni in TNT. Fra i lavori di maggiore prestigio, annovera l'allestimento grafico della Mostra "La Scala e l'Oriente 1778-2004", a Palazzo Reale di Milano; una serie di allestimenti fieristici (fra cui QuattroRuote al MotorShow di Bologna e l'allestimento track motorom per i Giochi olimpici 2006) e la fornitura di cartellonistica ed altri materiali per eventi sportivi di assoluto richiamo (quali Coppa del Mondo di Sci, Giro d'Italia, Giochi Olimpici 2006 e la Maratona di Brescia).

Digital Industries Via Leonardo da Vinci, 9 - 25064 Gussago (Bs)
Tel. 030 3732401 - Fax 030 3732402 E-mail: info@digitalindustries.it - www.digitalindustries.it


(comunicato stampa)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK