18.03.2021

3ntr presenta la nuova frontiera della stampa 3D

3ntr

 

ULTEM Black e Natural co-stampati: 3ntr presenta in anteprima globale la nuova feature di Spectral30, dual color Ultem parts

3ntr presenta la nuova frontiera della stampa 3D FFF multi-materiale stampando per la prima volta componenti in ULTEM combinando i due materiali, black e natural, in un unico processo di stampa.

3ntr sceglie ADDITIV Aerospace 2021, l’evento virtuale dedicato all’additive manufacturing aerospaziale, per spingere ancora una volta in avanti la frontiera della stampa 3D FFF multi-materiale presentando la nuova feature di Spectral30, il co-stampaggio di tecnopolimeri high-perform.

ULTEM è un materiale tipicamente utilizzato a scopo di produzione per le sue straordinarie prestazioni, le diverse certificazioni che lo accompagnano ne fanno un elemento famigliare e di uso comune nei settori più vari e complessi quali medicale, food, railroad ed aerospazio.

LA NUOVA FEATURE DI SPECTRAL30

Grazie alla gestione delle alte temperature, il software dedicato ed i 4 ugelli high tech, la stampante 3D Spectral30 ha permesso per la prima volta al mondo di co-stampare l’ULTEM in un unico processo di stampa per un modello geometrico, usando contemporaneamente Black e Natural, arrivando a garantire così la possibilità di bypassare la fase di laser marking sulle produzioni finali.

I VANTAGGI IMMEDIATI

Il codice seriale può essere integrato nella geometria in colore diverso, si elimina la fase di laser marking dal processo, l’assemblaggio diventa più intuitivo, rapido e a prova di errore grazie all’uso delle zone a colori differenti. Inoltre si apre la possibilità di realizzare parti in ULTEM monolitiche con zone di attenzione evidenziate da diversi colori.

Spectral30 stampa parti multimateriale o più parti in un singolo materiale, mixed materials e mixed tray, eliminando i tempi e costi dovuti ai settaggi e calibrazioni macchina, riducendo a zero il lavoro dell’operatore.

Il SUCCESSO DI 3ntr, DAL 1955#NOTOYSHERE: 

L’azienda MADE IN ITALY ancora una volta offre all’industria manufatturiera mondiale l’opportunità di migliorare sensibilmente i propri processi di additive manufacturing, creando stampanti 3D e features sempre più intuitive ed avanzate.

Stiamo assistendo ad una vera rivoluzione della stampa 3D, anche per quanto concerne l’uso di materiali speciali fino ad oggi ritenuti difficoltosi, come i tecnopolimeri. Grazie alla ricerca costante e alle prestigiose collaborazioni con aziende come Rescoll e Airbus, abbiamo sviluppato Spectral30, la stampante 3D industriale per polimeri ad alte prestazioni che ci ha permesso di arrivare oggi a co-stampare per la prima volta al mondo ULTEM. Questo importante risultato ci dà l’opportunità di supportare anche i mercati più complessi, non solo in fase di prototipazione ma arrivando ad ottimizzare la produzione finale.

3ntr e Jdeal-Form

3ntr, divisione di Jdeal-Form, è un produttore di stampanti 3D industriali con tecnologia FFF, rinomate per l'altissima precisione, la grande affidabilità e la garanzia di massima libertà nella progettazione.

La prima stampante 3D di 3ntr è nata come evoluzione dalle esigenze produttive di Jdeal-Form, (produttore di ferretti per lingerie) e ha debuttato nel 2013 alla Maker Faire di Roma.

Oggi le aziende di tutto il mondo si affidano ai sistemi 3ntr per prototipazione e produzione, tra cui Momodesign, Crocs, Airbus e molti altri.

Jdeal-Form Srl

Via Montegiudeo, 9

28047 Oleggio (NO) - Italy

www.3ntr.net 

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK