28.06.2002

3M colora le strade di Milano con la sua storia

.
Di solito ai compleanni i regali si ricevono. 3M, azienda per definizione innovativa, ha voluto esserlo anche in occasione del suo centesimo compleanno facendo un regalo alla città  che ha accolto la sua sede: Milano. E come regalo per festeggiare un traguardo cosଠimportante, 100 anni di attività  e di presenza sul mercato mondiale, 3M ha scelto un mezzo insolito che fosse nello stesso tempo simbolo di Milano e di una storia cosଠlunga: un tram. Cosa c'è di meglio di un tram per rappresentare una città  in movimento e una realtà  aziendale dinamica ? Cosଠnumerosi tram che percorrono le strade milanesi (linee 24 e 29) sono stati colorati con lunghe strisce colorate che rappresentano le tappe principali di una storia altrettanto lunga: quella di 3M. La città  di Milano, attraverso i tram decorati, potrà  veder le tappe di un secolo di storia 3M e i suoi principali prodotti. Un modo innovativo per presentare una lunga attività  e una lunga storia e per svelarne alcuni segreti. Non tutti infatti sanno che l'astronauta Neil Armstrong mise piede sulla luna indossando stivali spaziali le cui suole erano state realizzate in materiale sintetico prodotto da 3M. Oppure che Michael Johnson vinse la medaglia d'oro nei 400 metri sprint alle Olimpiadi del 2000 indossando scarpe realizzate con tessuto retroriflettente Scotchlite in oro 4 carati messo a punto da 3M. Le strisce colorate sono realizzate con la particolare pellicola decorativa autoadesiva 3M stampata con il sistema Scotchprint(r) Graphics, nato dallo sviluppo e dall'incontro di due diverse tecnologie, la stampa digitale ed i supporti adesivi, nelle quali 3M Commercial Graphics è leader mondiale. Scotchprint(r) Graphics è un sistema completo, composto da inchiostri, toner, pellicole, protettivi, hardware, software e tutto quanto è necessario per la produzione di grafiche di grande formato. Le grafiche Scothcprint(r) Graphics possono essere applicate su qualsiasi superficie, dagli automezzi ai mezzi pubblici, dall'affissione esterna, a quella interna di negozi, negli uffici, negli aeroporti e nelle stazioni metropolitane * può perfino ricoprire le pareti di un intero palazzo (sono state utilizzate per ricoprire la sede dell'agenzia pubblicitaria Publicis a Milano). I prodotti con marchio 3M più conosciuti dal grande pubblico sono sicuramente il nastro adesivo Scotch (1930) ed i foglietti adesivi Post-it Notes (1980), ma sono molte le innovazioni 3M (circa 50.000) che spaziano in ogni campo, da quello della segnaletica e sicurezza stradale a quello dei prodotti per ufficio, dall'assistenza sanitaria alle telecomunicazioni. Sicuramente sui tram milanesi potreste scoprire di aver utilizzato anche voi dei prodotti 3M. I tram con la storia di 3M continueranno a viaggiare sulle strade milanesi fino alla metà  di luglio.(M.Press)

GRAZIE

La tua richiesta è stata inoltrata.
OK